il pericolo dei calabroni Nessuna votazione

Questi insetti sono capaci di iniettare il proprio veleno nell’essere umano, sono ritenuti molto pericolosi ed infetti, il loro veleno irrita l’essere umano in modo particolare, il veleno può danneggiare i tessuti umani e provocare reazioni allergiche.

I calabroni in particolar modo sono molto pericolosi perchè molto infetti.

Si riconoscono due tipi di danni legati al veleno:

  • danni tossici
  • danni irritanti

i danni possono provocare dolore intenso dolore intenso, eritema ed edema.

ma cosa possiamo fare in casi più gravi come una reazione allergica

Disinfezione e ghiaccio sono le migliori soluzioni, come prodotti appositi che possono eliminare il veleno in eccesso, riportando la situazione in uno stato di tranquillità.

Gli antistaminici sono una soluzione più veloce per eliminare il veleno e diminuire il dolore, consigliamo ovviamente di farsi consigliare dal proprio medico di fiducia, questo troverà la soluzione più adatta contro la puntura dei calabroni.

Le reazioni allergiche possono rappresentare un’urgenza o un’emergenza quindi potrete contattare il 118.

Alcune volte potreste subire lo shock anafilattico, naturalmente se allergici, in questi casi consigliamo di contattare il 118 che potrà somministrare una cura antistaminica o cortisonica.

C’è un prevenzione contro i calabroni?

Ridurre gli incontri con i calabroni è la soluzione migliore perchè potrà evitare le loro punture, non infastidirli è la seconda soluzione che consigliamo, evitare vestiti di colori sgargianti, evitare profumi intensi, evitare lavori o hobby che portano al loro contatto.

Poi esistono i vaccini, la misura più efficace contro i calabroni.

Il vaccino è indicato per coloro che sono allergici e che subiscono lo shock anafilattico.

Molte volte può capitare che nei mesi più caldi di formino dei nidi nelle vostre abitazioni o nei fori degli alberi, nei comignoli o anche nei cassetti delle tapparelle. Le loro costruzioni sono simili al materiale cartaceo.

In questi casi dovete stare molto attenti e non dovete cercare di infastidirli, contattate subito il personale qualificato di disinfestazione Prato, saremo in grado di eliminare qualsiasi tipologia di infestazione, dalle più piccole alle più grandi, affidarsi nelle nostre mani significa mettersi nelle mani di esperti nel settore  dei calabroni.

Inserisci una valutazione